Introduzione: il tuo abito da sposa

L’abito da sposa è una parte iconica del processo del matrimonio. La selezione del tuo abito da sposa è un’esperienza davvero unica e personale in cui la sposa fa una dichiarazione su chi è come persona e su come vuole essere vista e ricordata il giorno del suo matrimonio. Per molte persone sta anche trasformare un sogno in realtà. (Puoi dire che siamo solo un po’ eccitati per te?!) Quindi, per aiutarti con una delle decisioni più importanti ed entusiasmanti nella pianificazione del tuo matrimonio, abbiamo messo insieme tutto ciò che devi sapere sulla scelta dell’abito perfetto per te.

 

Scegli il periodo dell’anno

Il periodo dell’anno detterà il tessuto che sceglierai per il tuo abito da sposa. E dovresti ricordare che tessuti diversi hanno un “aspetto” diverso; e livelli di comfort, e alla fine determinerà lo stile del tuo abito da sposa https://www.everycarehants.co.uk/everycarestaff/index.php/community/profile/alejandra733567/. La maggior parte dei tessuti per abiti da sposa sono molto versatili, ma i tessuti pesanti come il velluto e il broccato sono chiaramente adatti per i matrimoni invernali, mentre i tessuti più leggeri come l’organza e la georgette sono più adatti ai matrimoni estivi. Non dimenticare di pensarci quando scegli le scarpe e anche il velo, poiché devono essere adatti alle condizioni meteorologiche previste e al luogo scelto.  

 

Scegli il tuo stile per l’occasione

L’ora e il luogo del matrimonio sono fondamentali nella scelta del design di il tuo abito da sposa. Piccolo, sontuoso, religioso, http://lawibes.com/community/Profile/desireechamblis/ per interni, esterni, moderno, tradizionale o http://pamiec-nadzieja.org.pl/community/profile/aguedadrr47374/ a tema – tutto ciò può avere un impatto! E se si tratta di un matrimonio di destinazione, assicurati di aver studiato il tempo!  

 

 

 

Prendi appuntamenti

In media, occorrono 6 mesi per realizzare il tuo abito, quindi tienilo a mente quando prendi appuntamenti in diversi negozi di abiti da sposa” non affrettare il tuo vestito da sogno! E mentre dovresti concederti abbastanza tempo per darti delle opzioni, non sopraffarti con un appuntamento in ogni boutique entro un raggio di 100 miglia. La cosa peggiore al mondo potrebbe essere non trovare l’abito dei tuoi sogni; un secondo molto vicino ne sta provando così tanti che nessun vestito sarà mai il tuo sogno. Pensa anche a chi dovresti portare ai tuoi primi appuntamenti; la maggior parte delle boutique consiglia tre al massimo, perché troppe opinioni e voci possono essere così opprimenti.   Pensiamo che portare tua mamma, sorella o damigella d’onore sia sufficiente e ti daremo il feedback più onesto!

 

Forme dei vestiti

Prima di fissare il tuo primo appuntamento nuziale, inizia a raccogliere immagini di abiti che ti piacciono – Pinterest è perfetto per questa o qualsiasi altra pagina di ispirazione di Bridebook come Instagram, Facebook e Twitter. Prova abiti da sera in diverse silhouette in vari grandi magazzini e scopri quali forme e scollature ti si addicono meglio. Per aiutarti a restringere le scelte, ecco gli stili di abito da sposa più popolari e le forme con cui generalmente funzionano bene:

 

Abito da ballo

Stile: Anche conosciuto come meringa, consiste in un corpetto aderente e una gonna ampia e ampia. Ideale per:  Per una corporatura slanciata o minuta, ottimo per evidenziare il punto vita.  Suggerimento: Questa è la forma di abito da sposa perfetta e il giorno del tuo matrimonio è probabilmente l’unica volta in cui puoi indossare un abito come questo (a meno che tu non sia probabile che tu sia al MET Gala giorno…)

Coda di pesce o tromba

Stile: La figura avvolgente, con una gonna che si allarga dal ginocchio, buono per evidenziare le curve. Ideale per: Clessidra, curvy. Suggerimento: Questa è una forma del vestito piuttosto restrittiva, quindi assicurati che sia non ti tratterrà dalla pista da ballo.

Fodero

Stile: Segue la naturalezza del tuo corpo silhouette.  Ideale per: Figure eleganti.  Suggerimento: Una forma molto facile da indossare, ottima per i matrimoni estivi.

A-line

< strong>Stile: Corpetto aderente con la metà inferiore del vestito che segue la forma della lettera ‘A’. Ideale per: Questa forma si adatta alla maggior parte dei tipi di corporatura, motivo per cui è il più popolare. Suggerimento: Può funzionare con qualsiasi scollo e maniche/senza maniche.

 

 

 

Dress Train

Una volta Dopo aver scelto la forma del vestito dei tuoi sogni, la prossima cosa a cui pensare è lo strascico, che dovrebbe essere comodo per la sposa e adatto allo stile del matrimonio. La lunghezza dello strascico dovrebbe essere influenzata dalla formalità e dall’ambiente del tuo matrimonio.

Quasi tutti gli stili di abbigliamento possono avere uno strascico, e molto spesso questi possono essere riadattati anche dopo la cerimonia. A volte sono semplicemente tirati su o rimossi, ma alcuni abiti spesso sono dotati di un gancio da indossare al polso mentre balli.  

Ecco i diversi stili di strascico per aiutarti a scegliere:

Spazzola

Questo è lo stile di treno più corto e modesto. ‘spazzola’ dietro e dona un volume molto sottile al vestito. Questa lunghezza dello strascico è adatta a tutte le occasioni, indipendentemente dal formato della cerimonia o dal periodo dell’anno del matrimonio. Questa sarebbe la scelta migliore per i matrimoni all’aperto. Lunghezza approssimativa: 6 pollici

Court

Questa lunghezza dello strascico è leggermente più lunga del Brush. Questo sarebbe adatto a tutte le cerimonie, ma potrebbe essere problematico per i ricevimenti all’aperto poiché il treno può raccogliere vegetazione mentre la sposa cammina sull’erba. Lunghezza approssimativa: 3 piedi

Cappella

Questa è la lunghezza intermedia del treno, tra i più modesti ‘brush’ e ‘corte’, e la drammatica ‘cattedrale’ e “reale”; lunghezze. Lunghezza approssimativa: 5 piedi

Cattedrale

Questo treno è adatto per matrimoni formali e tradizionali. A causa della sua lunghezza, https://www.elitesportpsy.org.au/ avrai bisogno di aiuto dalla squadra nuziale per assicurarsi che lo strascico sia a posto prima di percorrere la navata e per tutta la cerimonia. Questo treno avrà spesso un’opzione trambusto. Lunghezza approssimativa: 7 piedi

Royal

Questa è la lunghezza più grande dello strascico; fa una dichiarazione sulla sposa e sul matrimonio stesso. Simile a una ‘cattedrale’ strascico, questo richiederà assistenza per assicurarsi che lo strascico sia nella posizione corretta e non interferisca in nessun momento mentre la sposa sta camminando lungo il corridoio. Lunghezza approssimativa: 10 piedi

Watteau

Questo strascico è un pezzo di tessuto separato che è attaccato alla parte superiore del corpetto dell’abito da sposa. Questa è una versione più contemporanea del treno. Lunghezza approssimativa: varia.  

 

 

 

Scegli la giusta tonalità di bianco

< /p>

È importante scegliere la giusta tonalità di bianco che si adatti bene al tono della tua pelle e funzioni bene con l’illuminazione della location del tuo matrimonio. In genere, se hai la pelle chiara dovresti optare per tonalità di bianco più calde, come l’avorio, mentre le tonalità della pelle più scure dovrebbero optare per tonalità di bianco più fredde, con un leggero sottotono blu. Una volta che l’abito è stato scelto, assicurati di provare a camminarci dentro e sederti. Se stai portando la macchina alla cerimonia, assicurati che il tessuto non si sgualcisca (e che tu e il tuo vestito possiate entrare in macchina!).

Protezioni

In generale sono necessari circa 6 mesi per realizzare l’abito. Lavora all’indietro e fai in modo che i tuoi accessori siano il più vicino possibile alla data del matrimonio. Sfrutta al massimo ogni prova e assicurati di parteciparvi con la tua persona di fiducia, qualcuno di cui apprezzi i consigli e con cui ti trovi a tuo agio.

Intimo

< p> Non sottovalutare il potere degli indumenti intimi. Assicurati di considerare le opzioni pratiche quando provi l’abito da sposa – ti sentirai supportato se è completamente senza schienale? Sarai in grado di scioglierti i capelli sulla pista da ballo con una pancia liscia? Dovrai essere il più confortevole possibile il giorno del tuo matrimonio e https://forum.Myumunna.Com/community/community /profile/jerriholtze8016/ una buona biancheria intima è sicuramente in grado di raggiungere questo obiettivo.

Sii te stesso!

L’ultimo consiglio è che tu Sii te stesso. Assicurati di sentirti a tuo agio con qualsiasi forma di vestito tu scelga e di sentirti bella. Assicurati che il tuo vestito non sia restrittivo poiché questo sarà molto ovvio quando ti farai strada lungo il corridoio. Scegli la tua caratteristica migliore e assicurati che il tuo vestito perfetto la evidenzi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *