Come scegliere il tuo abito da sposa se sei una sposa indecisa

Mentre la pianificazione del matrimonio viene fornita con una vasta (e diversificata) lista di cose da realizzare,  selezionare un abito è, senza dubbio, una delle cose da fare più importanti. E con così tanta attenzione e concentrazione sull’abito, ha senso che le spose indecise possano avere un momento estremamente difficile trovare i loro abiti da sposa da sogno. Se non sei sicuro di come restringere le tue scelte, o stai iniziando a indovinare l’ensemble con cui ti sei già impegnato, Tina Wong, fondatrice e CEO di Grace + Ivory, afferma che non sei solo.  < /p>

“Non è una grande sorpresa che molte spose si sentano [indecise] quando pensi al fatto che l’abito è un grande acquisto emotivo https://grailoftheserpent-forum.com/community/profile/cody20x30916844/, possono essere coinvolte molte opinioni e sarà presente nella maggior parte delle foto del tuo matrimonio, “, spiega. “Il tuo vestito è davvero al centro del tuo grande giorno, quindi la lotta per impegnarsi in un vestito (di solito da nove a 12 mesi in anticipo!) Può essere difficile per alcune spose.” p>

INCONTRA L’ESPERTO

  • Tina Wong è la fondatrice e http://storiesbycalex. com CEO di Grace + Ivory, una boutique da sposa online specializzata in abiti da sposa su misura e personalizzabili.
  • Madison Blackburn è la proprietaria di Bridals by Madison, un negozio di abiti da sposa con sede in Georgia che offre abiti da sposa contemporanei, bohémien e romantici.

Un importante catalizzatore dell’indecisione deriva dal fatto che molte spose sono cresciute con una visione di cosa acquistare abiti da sposa "dovrebbe&quot ; Assomiglia a. “Media e spettacoli come Say Yes to the Dress  hanno fatto sentire molte spose come se non fossero commosse fino alle lacrime, non è il vestito,” afferma Madison Blackburn, la proprietaria di Bridals by Madison.  “In realtà, non tutte le spose sono banditrici!” 

Considerando l’entità di un investimento un abito da sposa è (e che la maggior parte di loro è una vendita finale), la pressione è decisamente alta mentre le spose si dirigono verso le boutique. “Inizi sapendo che, se tutto va come previsto, potrai indossare un solo vestito, una volta, per una notte”, dice. dice Blackburn. Parla di stressante! La buona notizia, tuttavia, è che la scelta del tuo abito da sposa non deve essere un calvario pieno di ansia.

Sia che tu abbia difficoltà restringere le tue scelte  Non ti sembra di impegnarti in un abito, sei nel posto giusto. Di seguito, gli esperti valutano tutto ciò che le spose indecise devono sapere su come trovare e mantenere l’abito scelto per il grande giorno e oltre.  

 

Cosa cercare quando si acquista un abito da sposa

Per prima cosa, Https: //idiomasfachse.edu.pe/blog/index.php? entryid=65 Blackburn afferma che i fattori più importanti da considerare quando si acquista un abito da sposa sono la tempistica, il budget e l’estetica desiderata. Sfortunatamente, se hai a cuore uno stile particolare, ma è fuori budget o non arriva in tempo per il grande giorno, quella particolare opzione potrebbe non funzionare. Inoltre, vuoi ordinare il tuo abito da sposa con circa un anno di anticipo, quindi se non hai tutto questo tempo, potresti dover prendere in considerazione complessi di spedizione o un acquisto di un look preconfezionato.

Successivamente, quando inizi a provare gli abiti, Wong consiglia alle spose di prestare attenzione ai dettagli, e non alla vestibilità, di un look. “La maggior parte dei vestiti campione non ti starà mai perfettamente, e va bene perché un abito da sposa è un indumento che ti starà bene”, dice. spiega. “Di solito portiamo le cose in un camerino per vedere come si adattano, ma cerca di non fare acquisti in questo modo per il tuo abito da sposa”. Mentre vuoi selezionare una silhouette generale che si senta lusinghiera sul tuo corpo, Wong afferma che i dettagli (come scollatura, tessuto, maniche, abbellimenti, strascico, ecc.) sono ciò su cui devi veramente concentrarti durante lo shopping processo.

Come prepararsi per l’esperienza di acquisto dell’abito da sposa

Nei film e programmi TV, la sposa entra semplicemente nella boutique per un capriccio e in qualche modo riesce a trovare il vestito dei suoi sogni in pochi minuti. In realtà, sia Wong che Blackburn affermano che devi fare le tue ricerche prima di andare a qualsiasi appuntamento per il vestito, poiché il viaggio può diventare rapidamente frustrante se non sei preparato.

“Creare la bacheca perfetta Pinterest  non è sufficiente per alleviare lo stress dello shopping,” spiega Wong. “Poiché gli abiti Pinterest di solito non elencano il prezzo, può essere difficile avere un’idea di come sono gli abiti nel budget del tuo matrimonio. ” Ecco perché avere una solida comprensione di quanto sei in grado di spendere, oltre a tenere conto della data del tuo matrimonio, è essenziale. 

Per ottenere il massimo dai tuoi viaggi di shopping, Blackburn suggerisce di essere selettivi con i saloni che scegli di visitare. “Anteprima sempre i negozi (tramite social media e siti web) prima di prenotare gli appuntamenti, in modo da sapere come sarà l’esperienza” lei dice. “Questo ti farà sentire molto più preparato, informato e sicuro nella tua decisione. ” Inoltre, avere una buona conoscenza dei designer, degli stili e delle fasce di prezzo che i negozi di abiti da sposa vendono ti consentirà di avere le migliori possibilità di trovare un abito che ami, senza deviare troppo fuori strada.  

< p> 

Come restringere le opzioni per l’abito da sposa

Con così tante opzioni, la fatica della decisione può verificarsi facilmente e spesso durante il processo di acquisto. Blackburn dice che per aiutarti a restringere le tue scelte, prima scopri come vuoi sentirti nel tuo grande giorno. Vuoi sentirti sexy? Classico? Audace? Romantico? Cerca di trovare quell’estetica principale e appoggiati ad essa quando selezioni le boutique da visitare e quando tiri i vestiti da provare. Ci sono molti bei vestiti là fuori, ma avere un’idea dell’atmosfera che vorresti abbracciare eliminerà il confuso “carino-ma-non-perfetto” opzioni.  

Inoltre, Wong suggerisce di avere una buona comprensione dei tuoi must-have e di tenere un elenco di dettagli che ami mentre provi stili diversi. “Dare la priorità all’abbigliamento fisico e ai fattori dello stile di vita può aiutare una sposa a concentrarsi su ciò che è veramente importante in un vestito (e aiutarla a non distrarsi),” dice.

Una volta che inizi a vedere una tendenza negli stili o nei dettagli che ti piacciono, elimina qualsiasi altra cosa che non sia in linea con quelle categorie. E mentre inizi a restringere le tue opzioni, smetti di cercare nuovi contendenti e concentrati invece sugli abiti che già ami. Da lì, considera i tipi di accessori che vuoi indossare, la tua sede, la stagione, il numero di modifiche e il comfort. Se ti senti veramente bloccato, Wong dice di non aver paura di seguire il tuo istinto. “L’intuizione guida la maggior parte [delle spose] sulla retta via”, dice. spiega.  “Ci sono molte opzioni là fuori e potresti davvero fare acquisti e fare acquisti per sempre. ”

Chi portare al tuo appuntamento per lo shopping di vestiti

Anche se potresti voler entrare in boutique con tutti i tuoi VIP, entrambi gli esperti sottolineano che, spesso, meno è di più attraverso compagni di shopping. “Le spose indecise dovrebbero portare solo le loro persone più solidali”, ha aggiunto. dice Blackburn. “Più persone significa più opinioni e più opinioni tendono a far sentire le spose meno sicure nelle loro decisioni.”

Questo è il motivo per cui Wong suggerisce di fare shopping da solo o con solo uno o due amici fidati, stockmarketedge.sperofy.com quando inizi per la prima volta. “Questo aiuta davvero, soprattutto perché puoi provare così tanti vestiti solo nell’arco di un appuntamento di un’ora, e ogni vestito richiede più tempo per essere esaminato da un gruppo più numeroso”, ha aggiunto. spiega. Se un viaggio da solista non ha senso, considera di provare i vestiti a casa con negozi come Grace + Ivory, Azazie e Revelry, per avere un’idea delle silhouette e dei dettagli verso cui graviti, prima di dirigerti verso un salone da sposa con i tuoi amici e familiari.

“Infine, Https://Idiomasfachse.Edu.Pe/Blog/Index.Php?Entryid=146 la sposa dovrebbe sentirsi supportata nella scelta dell’abito che la fa sentire la versione migliore di se stessa, indipendentemente dalle opinioni degli altri. opinioni,” dice Blackburn. Chiunque tu inviti  , tuttavia, assicurati di stabilire limiti e aspettative chiari su ciò che stai cercando in merito al feedback. Se preferisci che aspettino a esprimere opinioni fino a quando non hai detto la tua, o se non vuoi intuizioni e preferisci semplicemente la loro compagnia per il supporto, fallo sapere in anticipo e non aver paura di ricordarglielo come la ricerca continua.

Tutto sommato, mentre lo shopping di vestiti può essere complicato per le spose indecise, si tratta solo di rimanere fedeli a te stesso, alla tua visione e alla tua decisione. Ricorda sempre che "trovare il tuo abito da sposa è come trovare il tuo partner" dice Blackburn. “Una volta che dici 'sì,' devi smettere di cercare, altrimenti finirai nei guai.”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *